Home Nazionale Varese: giovane albanese annegò neonata, arrestato anche il marito (2)

Varese: giovane albanese annegò neonata, arrestato anche il marito (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – I tentativi della giovane coppia di dissimulare l’accaduto con uno sfortunato aborto spontaneo sono stati smascherati dalle indagini che hanno invece dimostrato che la donna, al settimo mese di gravidanza, aveva assunto un farmaco in grado di provocare delle forti contrazioni uterine e infine il parto prematuro di un feto di cui si sarebbe dovuta disfare tramite lo scarico del water, ma qualcosa non è evidentemente andato come era previsto.
Per quel delitto ora è coinvolto anche il marito. Secondo gli inquirenti entrambi i giovani erano consapevoli di attendere una figlia non desiderata, avevano persino organizzato un viaggio in Albania per praticare l ’interruzione volontaria di gravidanza che non era più possibile in Italia essendo trascorso il terzo mese di gestazione. I due giovani per sbarazzarsi del nascituro, hanno infine scelto la scorciatoia farmacologica, forse perché ritenuta più accessibile.
Al momento del parto farmacologicamente indotto in casa erano presenti entrambi i genitori, ma nessuno dei due ha tentato di salvare la figlia, anzi è stato persino azionato lo scarico del water nel tentativo di disfarsi del corpicino: da qui l’accusa del crudele omicidio per il quale la donna è già stata colpita da una misura cautelare. Il comportamento dell’uomo ha reso necessario l’arresto per scongiurare il concreto pericolo di fuga e l’inquinamento probatorio. Ora si trova attualmente in carcere a disposizione dell’ autorità giudiziaria alla quale dovrà rispondere, insieme alla moglie, di omicidio volontario.