Home Nazionale Veicoli elettrici, test drive e novità: la mobilità Nissan a Ecomondo

Veicoli elettrici, test drive e novità: la mobilità Nissan a Ecomondo

0

Rimini, 6 nov. – (AdnKronos) – Sono efficienti perché causano meno sprechi di energia rispetto ai veicoli con motore a combustione interna, sono rispettosi dell’ambiente perché emettono zero Co2 allo scarico contro i circa 90 g/km di Co2 mediamente emessi dai veicoli ibridi e i circa i 100 g/km di Co2 dei migliori diesel di pari segmento, sono economici perché riducono di un terzo i costi relativi ai consumi e della metà i costi di esercizio. Sono i vantaggi dei veicoli elettrici presentati da Nissan a H2R – Mobility forSustainability, manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile nell’ambito di Ecomondo.
Presentata in anteprima in Italia, alla fiera di Rimini, la nuova versione 2016 di Leaf, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo con oltre 200.000 unità commercializzate a livello globale che hanno finora consentito un risparmio all’ambiente di oltre 300.000 tonnellate di Co2.
Nel Padiglione Città Sostenibile, inoltre, Nissan ha presentato il sistema Carwings (connettività mobile on-demand, servizi di informazione sul traffico, connessione ad internet, collegamento al sistema di navigazione e mappe sempre aggiornate) e nell’area esterna ha reso disponibili i test drive per provare una 100% elettrica.