Home Attualità Vela: Giovani talenti pronti a volare con il Red Bull Foiling Generation (2)

Vela: Giovani talenti pronti a volare con il Red Bull Foiling Generation (2)

0

(AdnKronos) – “Le regate faranno parte di un nuovo format a eliminazione diretta, che conosciamo bene perché già molto popolare in altri sport come il Boarder-Cross o nell’Ice Cross Downhill World Championship”, ha sottolineato Hans Peter Steinacher. “L’inizio di ogni prova vedrà sulla linea di partenza quattro barche, ognuna contrassegnata da un colore diverso, rosso, giallo, blu e grigio. I primi due team classificati avanzeranno direttamente al girone successivo, mentre gli altri due equipaggi avranno una seconda possibilità di qualificarsi attraverso un girone di ripescaggio. In questo modo il divertimento è assicurato fin dall’inizio”.
L’inizio di ogni prova vedrà sulla linea di partenza quattro barche, ognuna contrassegnata da un colore diverso, rosso, giallo, blu e grigio. I primi due team classificati avanzeranno direttamente al girone successivo, mentre gli altri due equipaggi avranno una seconda possibilità di qualificarsi attraverso un girone di ripescaggio. La selezione continuerà nei quarti di finale e in semifinale, con il vincitore della finale che verrà incoronato campione nazionale.
Prima dell’inizio di ogni evento, Roman Hagara e Peter Steinacher, vere e proprie icone della vela mondiale, inizieranno i giovani velisti all’arte del foiling, preparandoli per le regate sui Flying Phantom. “Stiamo offrendo ai più preparati giovani velisti un percorso unico, che comincia a bordo dei catamarani Flying Phantom nel Red Bull Foiling Generation, prosegue nella Red Bull Youth America’s Cup per poi continuare a bordo del Red Bull Sailing Team, impegnato nelle Extreme Sailing Series”, ha spiegato Peter Steinacher a proposito di questa nuova, fantastica opportunità offerta grazie al circuito Red Bull Foiling Generation.