Home Attualità Vela: Giovani talenti pronti a volare con il Red Bull Foiling Generation

Vela: Giovani talenti pronti a volare con il Red Bull Foiling Generation

0

Roma, 10 mar. – (AdnKronos) – La classe e l’esperienza di Roman Hagara e Hans Peter Steinacher (due volte campioni Olimpici), quattro nuovissimi multiscafi volanti, regate in sette paesi con i migliori giovani velisti al mondo: così nasce il Red Bull Foiling Generation, circuito mondiale di regate che prenderà il via in Giappone nel mese di aprile. Dal 10 al 12 luglio a Malcesine sul lago di Garda è in programma la tappa italiana, in collaborazione con la Fraglia Vela Malcesine. 
Il circuito è aperto a giovani velisti di provato talento con età compresa tra i 16 e i 20 anni, che regateranno a bordo degli innovativi catamarani della classe Flying Phantom, spettacolari imbarcazioni per due persone in grado di raggiungere velocità fino a 35 nodi. “Siamo alla ricerca dei migliori talenti al mondo”, ha detto Hans Peter Steinacher, direttore sportivo del Red Bull Foiling Generation, che invita così le nuove leve di giovani velisti a farsi avanti.
Il Red Bull Foiling Generation prende il via quest’anno con sette eventi in Giappone, Inghilterra, Italia, Svezia, Danimarca, Russia e Francia. I vincitori delle tappe nazionali saranno invitati alla finale mondiale nel 2016 per sfidarsi non soltanto per la gloria e per l’onore. Il format degli eventi consiste in una serie di prove a eliminazione diretta, una nuova modalità di competere nel mondo della vela che promette spettacolo e divertimento sia per il pubblico che per gli atleti.