Home Nazionale Veneto: seimila mele veronesi in aiuto alla Riviera del Brenta (2)

Veneto: seimila mele veronesi in aiuto alla Riviera del Brenta (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Ed è un contributo considerevole anche per la qualità delle mele donate: il marchio Baby Fruit esce sotto l’egida della Qualità Verificata dalla Regione Veneto. Coltivate in ambiente protetto, praticamente azzerato l’uso dei pesticidi, le mele donate da Op Cop ad Aft sono il fiore all’occhiello della produzione del consorzio. Infatti sono andate a ruba.
“E’ stato quasi un atto dovuto da parte nostra – dichiara il presidente di Op Cop Fausto Bertaiola – quando ci siamo resi conto di quante famiglie sono ancora senza un tetto sulla testa, di quante aziende avranno bisogno di un miracolo per risollevarsi, ci è sembrato naturale contribuire con il frutto del nostro lavoro. Dai Veneti per i Veneti. Senza se e senza ma”.
“Che dire – ribatte Francesco Gislon, presidente di AFT – c’è solo da essere grati. In questa tragedia ci sono stati molto più aiuto e atti di solidarietà da parte della comunità veneta rispetto alle istituzioni, statali in primis. Questo tornado ha portato a tutti noi un grande senso di appartenenza. Stiamo tentando di avere un incontro con il commissario Di Sabbata ma come interlocutori sembriamo non essere interessanti. Quello che ci dà la forza di andare avanti è la generosità dei Veneti come il presidente di Op Cop Bertaiola, e con lui i produttori del consorzio. Siamo rimasti colpiti da un gesto così importante. Oltretutto le mele erano ottime e tutti ci hanno fatto i complimenti. Spero di aver modo di ringraziare i produttori di persona. Forse non si rendono nemmeno conto di cosa significhi per noi tutto questo”.