Home Nazionale Venezia: Orsoni, vittoria Brugnaro passaggio epocale

Venezia: Orsoni, vittoria Brugnaro passaggio epocale

0

Roma, 15 giu. (AdnKronos) – La vittoria di Luigi Brugnaro a Venezia “è senza dubbio un passaggio epocale. La città, che si è sempre vantata di essere governata dalla sinistra, si trova di fronte a questa novità assoluta. Io non la vivo come uno smacco. Anzi: penso che l’alternanza sia l’essenza della democrazia”. Lo dice, in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’, l’ex sindaco di Venezia Giorgio Orsoni.
I veneziani hanno bocciato Felice Casson, paladino della ‘legalità e trasparenza da ripristinare’: “Magari -replica Orsoni- la gente ha capito che non c’era alcuna legalità da ripristinare. L’amministrazione comunale è sempre stata trasparente e improntata al massimo rispetto delle regole. Il Pd ha le sue colpe, sia chiaro: in città la classe dirigente è mediocre e inaffidabile. Alcuni miei assessori pensavano solo a se stessi e non al bene di Venezia”.
Quanto al Mose, costato a Orsoni la fascia tricolore, “è un caso clamoroso di falsificazione mediatica della realtà. Io sono indagato per finanziamento illecito, non per corruzione. Le tangenti erano altrove. Perché sembra che Venezia sia corrotta e invece è tutto tranne questo. La testa del Mose non era in laguna ma a Roma e a livello regionale, non comunale. Insomma, la grande opera è stata gestita dai poteri della Capitale, non da Venezia”.