Home Sport Volley: il giovane talento aretino Caneschi ai campionati Europei U19 Maschili in Turchia

Volley: il giovane talento aretino Caneschi ai campionati Europei U19 Maschili in Turchia

0
Volley: il giovane talento aretino Caneschi  ai campionati Europei U19 Maschili in Turchia
Edoardo Caneschi

Il giovane talento aretino Edoardo Caneschi è con la nazionale under 19 maschile di Volley allenata da Mario Barbiero, che dal 4 al 12 aprile è impegnata nell’Europeo di categoria. Gli azzurrini sono stai inseriti nella Pool 1, in programma a Kocaeli, e affronteranno nell’ordine: Polonia, Serbia, Danimarca, Russia e Francia.

Alla vigilia della partenza il tecnico azzurro ha reso noto la lista dei dodici atleti che prendono parte alla trasferta: Piccinelli, Fantini (Segrate Volley); Cominetti (Vero Volley); Maiocchi (Diavoli Rosa); Galassi (Trentino Volley); Cester (Volley Treviso); Zoppellari, Zonca, Di Martino, Caneschi, Margutti, Tofoli (Club Italia).

Edoardo Caneschi, classe 1997, gioca da centrale, in prestito dal Volley Arezzo alla squadra Club Italia campionato di B2 e B1 – squadra promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo – che raccoglie gli atleti più promettenti di tutto il territorio nazionale. Per lui è la terza stagione al Club Italia, ha iniziato quest’avventura a settembre 2012 quando aveva solo 15 anni.

Vive e si allena presso il centro sportivo federale dell’aeronautica militare di Vigna di Valle, sulle rive del lago di Bracciano, alternando allo studio gli allenamenti (tre ore al giorno) con Mario Barbiero  ,Bruno Morganti e tutti i compagni di squadra che vivono insieme a lui.

Ha partecipato con il gruppo della Nazionale Pre-juniores alle qualificazioni degli Europei a gennaio 2015 in Croazia ottenendo la qualificazione e a tutti i collegiali in preparazione di questo Europeo. Le prime 6 squadre classificate all’europeo parteciperanno ai mondiali che si terranno in Argentina il prossimo agosto.