Home Nazionale Whirlpool: azienda, c’è mission strategica e minimizzato imptto sociale

Whirlpool: azienda, c’è mission strategica e minimizzato imptto sociale

0

Roma, 23 giu. (AdnKronos) – Confermata una mission industriale per tutti i siti Whirlpool e minimizzato l’impatto sociale. È una nota della multinazionale americana del bianco a sintetizzare così il nuovo piano industriale formalizzato oggi al Mise nell’incontro con Fim Fiom Uilm e Ugl al termine di un lungo braccio di ferro con i sindacati ma anche con lo stesso governo.
Un piano, dice ancora Whirlpool che vede “rafforzato il ruolo centrale dell’Italia nella strategia dell’Azienda nell’area Emea e confermati gli investimenti in Italia” per oltre 500 milioni di euro in processi, prodotti e Ricerca e Sviluppo nei prossimi quattro anni. A questo si aggiunge “l’elemento di novità ” che riguarda l’assegnazione di una missione specifica a Carinaro “che diventerà il polo centrale per le parti di ricambio, consolidando così tutte le attività Emea relative a ricambi e accessori in un unico sito”.
A Carinaro, dunque, spiega ancora il grippo americano, giungeranno le parti di ricambio e i prodotti accessori provenienti dalle fabbriche europee e dai fornitori. Le attività all’interno del sito si focalizzeranno su magazzino, assemblaggio, confezionamento e spedizione ai clienti in tutta Europa, Medio Oriente e Africa.(segue)