Home Nazionale Zucchero: “A Parigi terroristi hanno colpito con vigliaccheria”

Zucchero: “A Parigi terroristi hanno colpito con vigliaccheria”

0

Milano, 18 nov. – (AdnKronos) – “Sui tragici fatti di Parigi tutti hanno parlato: intellettuali, critici, politici ma quello che ho notato è la vigliaccheria con cui questi terroristi fanno la loro cosiddetta guerra santa, colpendo non chi ha connotazioni politiche e religiose ma persone normalissime”. Zucchero Fornaciari commenta così, in occasione della presentazione del suo prossimo tour mondiale, i fatti accaduti venerdì scorso nella capitale francese sottolineando come questa sia “una vera vigliaccheria: se fossero veramente dei combattenti non andrebbero ad attaccare posti dove non c’è il potere”.
Se fosse stato a Parigi o in qualsiasi altra località per dei concerti Zucchero spiega che in questi giorni non avrebbe certamente cantato e anche se “adesso cerco di fare il goliardico devo riconoscere che non c’è da stare allegri. Io avrei fatto come gli U2
, avrei rimandato il concerto perché sarebbe stato stonato, fuori luogo e oltretutto, a parte la paura, non avrei avuto lo spirito per cantare e fare della musica, cioè far divertire la gente e far venire in mente buoni sentimenti in una situazione così drammatica”.
Poi, rifacendosi ai versi di una sua famosa canzone, ha osservato come “il mondo sia malato. Oltre al terrorismo c’è la corruzione, l’arroganza tutta una serie di bruttezze che si stanno avvolgendo, e che riguardano la mafia, la Chiesa e i politici”.