Home Nazionale Zwilling: acquista produttore italiano di pentole Ballarini

Zwilling: acquista produttore italiano di pentole Ballarini

0

Roma, 16 set. (AdnKronos) – La divisione aziendale Zwilling Cucina (Solingen) ha acquistato il gruppo Ballarini, produttore di pentole e strumenti di cottura. Lo rende noto Ballarini in un comunicato precisando che il processo di acquisizione si concluderà prevedibilmente ad ottobre dopo l’approvazione da parte delle autorità competenti in materia di tutela della concorrenza e del mercato.
La Ballarini Paolo & Figli, azienda familiare fondata nel 1889 con sede a Rivarolo Mantovano (Lombardia), è considerata uno dei leader in Europa per la produzione di pentole in alluminio. Prezzo la sede di Rivarolo Ballarini produce ogni anno circa 9 milioni di pentole e padelle, con un fatturato che si concentra per l’80% nei due mercati principali di Italia e Germania.
Lazard ha assistito la famiglia Ballarini in qualità di advisor finanziario e Bird & Bird ha svolto il ruolo di advisor legale della famiglia. Banca Leonardo ha agito in qualità di advisor finanziario di Zwilling e Dla Piper ha svolto il ruolo di advisor legale del gruppo.