Home In Evidenza Al Teatro Mecenate va in scena “Allegretto (Per bene… ma non troppo)” di Ugo Chiti

Al Teatro Mecenate va in scena “Allegretto (Per bene… ma non troppo)” di Ugo Chiti

0
Al Teatro Mecenate va in scena “Allegretto (Per bene… ma non troppo)” di Ugo Chiti

Venerdì 11 novembre alle 21 andrà in scena al Teatro Mecenate lo spettacolo “Allegretto (Per bene… ma non troppo)”. Il testo di Ugo Chiti sarà portato sul palco dalla Compagnia degli Ostinati della Libera Accademia del Teatro di Arezzo per la regia di Amina Kovacevich.

La Compagnia degli Ostinati si cimenta in un testo che affronta in toni tragico-grotteschi l’Italia conformista degli ultimi anni del fascismo, in un quadro corale allargato a un’intera comunità.
La regista Amina Kovacevich ha fatto parte per molti anni della compagnia Arca Azzurra Teatro, creata e diretta dall’autore Ugo Chiti, la cui scrittura viene oggi considerata tra le più incisive, umane e irrequiete nel panorama della nostra drammaturgia contemporanea. I testi di Chiti ritraggono in ogni minuzia i conformismi, i sentimenti, le illusioni e le agonie di un microcosmo regionale, quello toscano, che fa da specchio del lento evolversi di un popolo.

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Arezzo, è realizzato a sostegno della Cooperativa Sociale Agricola Terraviva, progetto di agricoltura sociale che da anni promuove l’inserimento lavorativo di persone in condizione di svantaggio sociale.