Home Nazionale Amministrative: Airaudo, Pd nervoso, appelli ultim’ora non servono (2)

Amministrative: Airaudo, Pd nervoso, appelli ultim’ora non servono (2)

0

(AdnKronos) – Airaudo spiega che Sinistra Italiana è in gioco a Torino: “La destra non ha ancora un candidato, quanto ai 5 Stelle va ricordato che tanti loro elettori vengono da sinistra e noi puntiamo a recuperarli. Quindi attenti ai sondaggi e a non dare per scontato nulla. Il primo turno è dei cittadini e al secondo poi ciascuno farà le proprie valutazioni e non è vero che sfida sarà tra Pd e M5S. Io mi auguro che al secondo turno ci saremo noi e che il Pd mi sostenga”.
Dunque nessun ripensamento da parte di Sinistra italiana: “Io penso che il Pd avrebbe fatto bene a preoccuparsi dell’unità del centrosinistra quando ha votato il Jobs Act, la riforma della scuola, quando non ha affrontato problemi strutturali come un sistema pensionistico ingiusto che penalizza i giovani o quando ha pensato alle banche invece che agli esodati…”
“Tutti punti che non erano nel programma delle elezioni 2013 con il quale anche io sono arrivato in Parlamento. Quindi gli appelli dell’ultimo minuto non vanno bene se non sono riempiti di coerenza. C’è un problema nazionale che -conclude il candidato sindaco di Torino- non si risolve con gli appelli”.