ARCI SERVIZIO CIVILE AREZZO SELEZIONA 20 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE

servizio civile regionale
servizio civile regionale

Fino al 16 dicembre è possibile far domanda per candidarsi a svolgere il servizio civile regionale con Arci Servizio Civile Arezzo.

Molte le novità contenute nel bando:

La durata sarà di 8 mesi e non più di 12

Le domande possono essere presentate esclusivamente on line collegandosi al sito della Regione Toscana “https://servizi.toscana.it/sis/DASC”>https://servizi.toscana.it/sis/DASC.

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono:
regolarmente residenti in Italia;
in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);
inoccupati, inattivi o disoccupati

Arci Servizio Civile Arezzo selezionerà i 20 giovani per svolgere attività in due progetti (testi consultabili su www.arciserviziociviletoscana.it

“Educare ai diritti” (10 posti): riguarda l’ambito della promozione della pace e dei diritti e coinvolge gli enti Oxfam Italia Intercultura, Orchestra Multietnica Aretina, Legambiente, UISP, Fopndazione Arezzo Wave Italia e Nata – Nuova Accademia del Teatro dell’Arte

“Uno per tutti” (10 posti): riguarda l’assistenza alla persona e coinvolge gli enti Cooperativa Albero del Pane, Cooperativa BETADUE, Cooperativa Koinè, Associazione Electra.

I volontari in servizio civile regionale, oltre a svolgere un’esperienza di grande valore per la propria crescita personale e professionale, riceveranno una formazione specifica per il progetto di impiego e una formazione generale.

Per informazioni sul bando di selezione e sui progetti di Arci Servizio Civile Arezzo:

Tel  057523549
“mailto:[email protected]”>
[email protected]

ORARIO DI APERTURA:
dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 – venerdì dalle 10.00 alle 13.00