Home In Evidenza Arezzo – Tuttocuoio: 0 – 0 finale primo tempo

Arezzo – Tuttocuoio: 0 – 0 finale primo tempo

0
Arezzo – Tuttocuoio: 0 – 0 finale primo tempo
La gara sta per avere inizio

Al termine dei primi 45′ pareggio tra Arezzo e Tuttocuoio. La gara si gioca su di un terreno reso pesante dall’acquazzone che si è abbattuto su Arezzo nel primo pomeriggio e dalla pioggia più o meno consistente che perdura anche adesso. La supremazia territoriale dei padroni di casa non ha portato alla rete nanche se gli amaranto hanno più volte sfiorato il vantaggio. Soprattutto dopo il 35′ la partita si è animata e l’Arezzo, che va al riposo tra gli applausi dei suoi sostenitori, ha colpito una traversa con Polidori, poi un tiro di erpen è terminato di poco a lato quindi ad un minuto dal termine lo stesso Erpen colpisce il palo.

Sottili opta per la coppia Arcidiacono – Polidori lasciando inizalmente in panchina Moscardelli. Dentro dal 1à minuto Erpen con De feudis che dovrà fare diga davanti alla difesa. Tuttocuoio con la veloce coppia Shakiladze – Tempesti pronta ad attaccare in velocità la retroguardia amaranto-

Formazioni:

AREZZO: Benassi, Muscat, Sabatino, Foglia, Erpen, De Feudis, Luciani, Yamga, Polidori, Sirri, Arcidiacono.

A disposizione: Garbinesi, Solini, Masciangelo, Corradi, Moscardelli, Demba, D’Ursi, Ba, Bearzotti, Borra, Rosseti.

Allenatore: Stefano SOTTILI

TUTTOCUOIO: Nocchi, Mulas, Bachini, Falivena, Shekyladze, Tempesti, Caciagli, Berardi, Gelli, Provenzano, Lo Porto.

A disposizione: Cappellini, Picascia, Zenuni, Masia, Gremigni, Tiritiello, Siani, Serinelli, Frare, Pellini.

Allenatore: Luca FIASCONI

ARBITRO: Daniel AMABILE Assistenti: COLIZZI – GUGLIELMI

L’intensa settimana dell’Arezzo si chiude questo pomeriggio dopo il derby con il Siena di sabato ed il turno infrasettimanale ad Alessandria di mercoledì. Avversario sarà il Tuttocuoio. Squadra giovane rivelazione di questo inzio campionato. 8 punti in classifica, imbattuta e reduce da due vittorie consecutive. I nero verdi guidati da Luca Fiasconi

Arezzo Calcio_Sottili
L’allenatore dell’Arezzo Stefano Sottili

saranno un osso duro da affrontare per l’undici di Stefano Sottili. Assenti Milesi e Grossi l’allenatore amaranto dovrà, gioco forza, portare alcune modifiche alla formazione anche per un minimo di tourn over dovuto agli impegni così ravvicinati. Dall’altra parte Fiasconi dovrebbe affidarsi, come solito, al 4 – 3 – 1 – 2 con gli avanti Shekiladze e Tempesti forti nei veloci contropiedi. E qui si deve stare attenti perché la retroguardia amaranto ha sin qui sofferto la velocità degli avversari.

 

Una partita quindi non semplice e per la quale sarà fondamentale l’apporto del pubblico ormai, almeno pare, definitivamente riconquistato. La vittoria in rimonta contro il Siena ha infatti fatto da collante tra la squadra ed i numerosi tifosi presenti e la gara contro l’Alessandria, aldilà di un risultato negativo, ha dimostrato che questa squadra ha un buon futuro davanti. La rivoluzione tecnica e di organico di questa estate presuppoone un minimo di roadggio ma le prospettive, così come sperato dopo la campagna acquisti, sono di un campionato di vertice. Tanto è vero ciò che dopo la vittoria nel derby anche il presidente Ferretti, in conferenza stampa, inizio le sue dichiarazioni con un perentorio “..io ci credo…” lasciando poi la l’affermazione aperta ad ogni supposizione.

Salva