Home Nazionale Camera: Brunetta, su capo ufficio stampa sia vera competizione

Camera: Brunetta, su capo ufficio stampa sia vera competizione

0

Roma, 2 feb. (AdnKronos) – “Il portavoce della presidente della Camera, Laura Boldrini, evidentemente in imbarazzato affanno, ha provato a replicare alla mia richiesta di trasparenza senza rispondere nel merito e nel metodo, ma evadendo semplicemente il problema posto. Siamo felici che la selezione per il futuro capo ufficio stampa della Camera, come ha affermato Roberto Natale, sia di sola esclusiva competenza dell’ufficio di presidenza di Montecitorio”. Lo dichiara in una nota Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia.
“Ma se la presidente Boldrini ha scelto la strada dell’avviso pubblico – prosegue l’azzurro – che competizione sia. A questo punto non credo che nessuno avrà alcun problema a pubblicare i curricula sintetici, senza i dati sensibili, di tutti i 234 candidati, e a descrivere con chiarezza e puntualità le regole e i criteri della selezione in corso. Siamo certi che le nostre richieste saranno accolte”.
“Non vorremmo che si verificasse quanto già accaduto oltre due anni fa, con un’analoga ‘selezione’ indetta della presidenza della Camera e con la vincitrice/prescelta annunciata mesi prima dagli organi di informazione. Ma il portavoce della Boldrini ci ha davvero tranquillizzato. Chiediamo solo trasparenza e nessuna ipocrisia”, va avanti Brunetta.