Home Cronaca Controllo del territorio, nove persone denunciate dai carabinieri

Controllo del territorio, nove persone denunciate dai carabinieri

0
Controllo del territorio, nove persone denunciate dai carabinieri
Comando Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 43/enne, rumeno, residente in provincia di Pavia, per porto di armi o strumenti atti ad offendere.

Verso le 14 del 9 gennaio 2016 i militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio di controllo alla circolazione stradale, fermavano il 43/enne e, a seguito di perquisizione personale, gli sequestravano un taglierino della lunghezza complessiva di 22 centrimetri, che teneva in una tasca del giubbotto.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 27/enne, albanese, residente in provincia di Arezzo, per porto di armi o strumenti atti ad offendere.

Verso le 3.30 del’11 gennaio 2016, ad un posto di controllo in località Cesa del comune di Marciano della Chiana, i militari dell’Arma fermavano un automezzo, condotto dal 27/enne e, sotto il sedile lato passeggero, rinvenivano un tondino di ferro della lunghezza di 46 centrimetri.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 55/enne, di Padova, per violazione delle prescrizioni imposte alle persone pericolose.

Intorno alle 13.30 del 9 gennaio 2016 l’uomo veniva sorpreso dai militari dell’Arma in via Nazionale di Cortona, nonostante nei suoi confronti il 30 novembre 2015 fosse stato emesso un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Cortona per anni tre.

I Carabinieri della Stazione di Rassina hanno denunciato in stato di libertà un 36/enne, del casentino, per ricettazione.

A seguito di perquisizione disposta dalla Procura della Repubblica di Arezzo, all’uomo veniva sequestrato un orologio di pregio, del valore di circa 3.000 euro, risultato provento di un furto presso una abitazione, verificatosi il 1° settembre 2015 in un comune della provincia di Parma.

I Carabinieri della Stazione di Subbiano hanno denunciato in stato di libertà tre minori degli anni 18, residenti in Casentino, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata del 15 gennaio 2016, nell’ambito di uno specifico servizio effettuato nei pressi della stazione ferroviaria di Capolona (AR), finalizzato a contrastare lo spaccio di stupefacenti, i militari della Stazione di Subbiano e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo, con l’ausilio di unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze, sorprendevano due di essi in flagranza di spaccio di una dose di marijuana, nei confronti di un altro minore.

Durante i controlli effettati con il cane antidroga “DENVER” sul treno, sotto un sedile, occupato da un altro minore, veniva rinvenuto un involucro contenente circa 58 grammi di hashish. La perquisizione presso l’abitazione di quest’ultimo giovane, consentiva ai militari dell’Arma di rinvenire altri 8 grammi di hashish, dello stesso tipo di quello trovato sotto il sedile.

I tre giovani sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 32/enne e un 49/enne pachistano, entrambi residenti ad Arezzo, per omessa esibizione di documenti di identificazione da parte di straniero extracomunitario.

Verso le 16.00 del 7 gennaio 2016, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma, nel centro abitato di Terontola, fermavano i due extracomunitari, che risultavano sprovvisti di documenti di identificazione.