Home Nazionale Dall’estero con amore per il sì, in crescita wedding tourism

Dall’estero con amore per il sì, in crescita wedding tourism

0

Roma, 14 nov. (Labitalia) – Sono sempre di più le persone che scelgono l’Italia per sposarsi. Sono tantissimi, infatti, le agenzie specializzate e i wedding planner esteri che propongono pacchetti esclusivi per matrimoni da sogno dal gusto made in Italy, una moda all’insegna del lusso che genera un indotto del valore di circa 450ml di euro, un settore in continua crescita che ha registrato dal 2012 ad oggi un incremento annuo del 12%.
Per questo torna Bmii-Borsa del matrimonio in Italia, l’evento nato per rispondere alla crescente domanda di sposi che scelgono il Belpaese come meta delle nozze. L’appuntamento è per il 24 e 25 novembre al Salone delle Fontane a Roma, un’opportunità di business per tutti i buyer internazionali che incontreranno i migliori operatori del settore per matrimoni da sogno dal gusto made in Italy.
Bmii è il miglior osservatorio di questo mercato, un appuntamento nato per favorire l’incontro di buyer internazionali e operatori del settore: attraverso incontri one-to-one, precedentemente programmati nell’apposita area del sito www.borsadelmatrimonioinitalia.it, è possibile stabilire relazioni, accordi e trattative, oltre a scoprire un’ampia panoramica di prodotti e servizi per il giorno delle nozze per ogni singola categoria. Alla terza edizione della Bmii prenderanno parte 40 buyer internazionali provenienti da Australia, Canada, Emirati Arabi, India, Inghilterra, Olanda, Russia, Spagna, Stati Uniti e Ungheria, per scoprire le novità e le offerte di 60 seller, testimonianza delle migliori wedding destination italiane e delle eccellenze del settore.
La Bmii, organizzata da Romafiere, società specializzata in mostre e fiere di rilevanza nazionale come RomaSposa, Anteprima RomaSposa, Settimana dell’alta moda sposa e rassegne con prestigiosi protagonisti dell’haute couture è il contesto ideale in cui operatori e professionisti del settore possono scoprire tutte le opportunità che l’Italia offre dal ricevimento alla location, dalla luna di miele in hotel prestigiosi a tour indimenticabili tra i fantastici luoghi d’Italia, dagli atelier e all’haute couture al fotoreportage.
Sono circa 1000 gli appuntamenti già prefissati, attraverso il portale della manifestazione, organizzati in una superficie di 1000 mq, un’occasione di incontro e di confronto per delineare uno scenario del mercato.
“L’obiettivo -afferma Ottorino Duratorre, presidente di Romafiere- è sviluppare l’attività di incoming, divenuta oramai fondamentale per sostenere le piccole e medie imprese ed introdurle concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo le opportunità commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza”.