Home Giostra del Saracino Domani in Consiglio comunale si parla di Giostra del Saracino

Domani in Consiglio comunale si parla di Giostra del Saracino

0
Domani in Consiglio comunale si parla di Giostra del Saracino

Giovedì 28 aprile è convocato il consiglio comunale dove si parlerà di Giostra.

All’ordine del giorno della seduta consiliare si pone in approvazione il rendiconto della gestione finanziaria riferito all’anno 2015 dell’ente Istituzione Giostra del Saracino.

Nella stessa seduta ci sarà anche la nomina della magistratura per il triennio 2016/2018.

L’organo della Magistratura sarà nominato dal consiglio comunale, ma solamente un componente, sarà  “nuovo” in quanto tutti gli altri possono essere nuovamente eleggibili. Infatti, come descritto nell’articolo 26 della Giostra dl Saracino, il mandato può essere rinnovato consecutivamente per una sola volta.

Esce quindi dall’organismo della Magistratura Alessandra Nocciolini alla scadenza del suo secondo mandato consecutivo.

Sarà il nome di Ivana Ciabatti, titolare dell’azienda orafa Italpreziosi Presidente Nazionale di Federorafi, quello che l’assessore con delega alla Giostra del Saracino Gamurrini porterà in votazione e approvazione del consiglio comunale.

giostra_piazza_064Gli altri componenti verranno tutti confermati a partire dal primo Magistrato Marco Dioni, ai magistrati Antonio Bonacci, Carlo Cigna, Abramo Guerra, Marcello Lazzeri, Alberto Melis, Assuero Pieraccini e Leone Provenzal.

Una volta insediata la Magistratura dovrà provvedere ad effettuare le nomine che le compete come previsto dal regolamento della Giostra del Saracino a cominciare dal Maestro di Campo.