Home In Evidenza Due atlete aretine in maglia azzurra ai mondiali di hockey

Due atlete aretine in maglia azzurra ai mondiali di hockey

0
Due atlete aretine in maglia azzurra ai mondiali di hockey
hochey

Sono due le atlete aretine convocate per i mondiali di hockey che si terranno ad Asiago dal 18 al 25 giugno. Si tratta di Aurora Mafucci, che gioca nel ruolo di difensore, e Alice Galli, portiere. E’ aretino anche uno dei due allenatori, Luca Mafucci. I tre hanno partecipato dal 2 al 6 giugno al pre raduno di preparazione ai mondiali.

La nazionale femminile juniores scenderà sul ghiaccio ad Asiago per la prima volta il 20 giugno contro la Spagna, e il giorno dopo contro il Canada. Grande emozione per il risultato ottenuto e onore di indossare la maglia azzurra per le atlete aretine.

“Rivolgo un sentito in bocca al lupo a queste giovani giocatrici che si apprestano ad affrontare una prova importante – ha commentato l’assessore allo sport Lucia Tanti. Ancora una volta il nome di Arezzo, grazie ad atleti di grande spessore, si fa strada ai livelli più alti del mondo sportivo. Un plauso quindi ad Aurora e ad Alice per i risultati fin qui ottenuti e per essere arrivate ai Mondiali. Già questa è una grandissima vittoria, per loro stesse, e per tutta la città”.