Home In Evidenza Due vittorie su tre per le prime squadre della Ius Pallavolo Arezzo

Due vittorie su tre per le prime squadre della Ius Pallavolo Arezzo

0
Due vittorie su tre per le prime squadre della Ius Pallavolo Arezzo
Team DF

Alti e bassi per la Ius pallavolo Arezzo in questo fine settimana di scontri. Le ragazze sono ad un passo dal sogno, dopo aver battuto 3 a 1 la formazione fiorentina dell’Olimpia PO.LI.RI, la matematica è ad un solo punto e domenica prossima al PalaMaccagnolo potranno festeggiare con i propri tifosi la vittoria del campionato. Per i IUSSONI della C e della D, sembra sempre più difficile il raggiungimento della zona play-off. Conquistano tre punti i pallavolisti della SMSHosting, che come da pronostico, battono 3-0 la Norcineria Toscana, fanalino di coda del girone. Brutta sconfitta per l’America Graffiti Ius, che dopo aver dominato la gara nei primi due set, perde la bussola e viene sconfitta al tie-break dagli atleti dell’Olimpia PO.LI.RI.

I primi due set della gara vengono giocati alla grande dai ragazzi dell’America Graffiti, che però si dimostrano spreconi non riuscendo a chiudere la gara, portata a casa dalla formazione fiorentina dell’Olimpia PO.LI.RI. Grandi intensità e affiatamento di gioco fra i ragazzi di Coach Buonagurelli, che però vengono meno dal terzo parziale anche per meriti della squadra ospite, che seppur molto giovane si dimostra molto cresciuta rispetto alla gara di andata.

Vittoria piena quella della formazione di Coach Sabatini che conquista l’intera posta in palio nel derby con il Foiano. Partita a senso unico al PalaMaccagnolo dove i IUSSONI evidenziano il divario in classifica fornendo una prova solida in tutti i fondamentali, lasciando davvero poco alla formazione ospite che nonostante la presenza dell’ “ex” Bastianini non riesce a mettere in difficoltà gli Aretini. Da sottolineare l’ottima prova degli schiacciatori Salvi e Amatucci e dell’opposto Scortecci che con un ace timbra la netta vittoria per  3-0 25/23 25/19 25/18 i parziali.

In contemporanea al match casalingo dei ragazzi della SMSHosting, le IUSSINE sono impegnate a Firenze nel match che le vede contrapposte alla preparata rosa dell’Olimpia PO.LI.RI. Partenza decisamente sottotono delle biancorosse, che faticano ad esprimere il proprio gioco e risultano particolarmente fallose su tutti i fondamentali. Ciò che emerge con chiarezza dal primo parziale è che la squadra avversaria ha ben studiato la formazione aretina e la corretta disposizione difensiva consente loro di coprire ogni attacco sferrato dalle IUSSINE, che non riuscendo a mettere palla a terra lasciano andare il primo set. Ma la reazione non tarda ad arrivare, cambia immediatamente il vento e le ragazze riprendono fiducia e le redini del gioco in mano. Il risultato viene ribaltato all’istante e dal secondo set conducono la gara fino alla conquista dei 3 punti. Ci siamo, dopo la sconfitta delle seconde in classifica del Remo Masi Volley  che consente alle aretine di collocarsi a +11, un solo punto separa la Di Leone e le sue ragazze dalla matematica promozione in serie C. Le IUSSINE tenteranno domenica prossima, nel proprio palazzetto, davanti al loro caloroso pubblico, di chiudere con tre giornate di anticipo, un campionato mozzafiato, che le vede tuttora imbattute con 22 vittorie su 22 gare disputate. L’appuntamento è imperdibile.

Un weekend elettrizzante sarà il prossimo, per la Ius Pallavolo Arezzo. Si parte con il derby d’Arezzo: alla palestra dell’ITIS la SMSHosting Ius incontrerà il Banca Etruria Volley Arezzo alle ore 18:00. In contemporanea i IUSSONI di Coach Buonagurelli saranno ospiti dei senesi del Colle Volley. All’indomani delle gare maschili si terrà al PalaMaccagnolo la sfida decisiva: le IUSSINE alle 18:00 tenteranno di sbaragliare le giovani avversarie del Cassero Volley e di mettere la loro “firma” indelebile sulla stagione pallavolistica del 2015-2016.