Home Nazionale Electrolux: Ugl, occorrono soluzioni concrete e condivise

Electrolux: Ugl, occorrono soluzioni concrete e condivise

0

Roma, 26 ott. (AdnKronos) – “Siamo convinti che ricercando già da subito soluzioni concrete e condivise, come ad esempio portare a Solaro gli Uffici di ricerca e sviluppo, si possa contribuire in maniera a far sì che lo stabilimento possa tornare in futuro a generare profitti”. Ad affermarlo in una nota congiunta sono il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, e il segretario nazionale Ugl Metalmeccanici con delega quadri e capi, Paolo Di Giovine, in merito all’incontro di oggi al ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza Electrolux.
“Di fronte alla performance degli stabilimenti italiani che registrano un incremento positivo dei volume mediamente del 2%, tranne che per quello di Solaro, dove persiste una criticità dovuta alla diminuzione delle vendite delle lavasciuga -sottolineano-, occorre agire con tempestività e pragmatismo”.
Ecco perché, conclude Spera, 2abbiamo invitato le parti ad individuare fin da subito soluzioni condivise per lo stabilimento lombardo al fine di evitare scenari drammatici nel prossimo futuro”.