Home Giostra del Saracino Formelli lascia Porta del Foro

Formelli lascia Porta del Foro

0
Formelli lascia Porta del Foro

Attraverso un comunicato stampa il quartiere di Porta del Foro annuncia la fine della collaborazione con il suo “uomo a terra” Manuele Formelli.
L’artefice della rinascita dal punto di vista tecnico della “Chimera”, assieme a Serena Cecconi, si dimette dell’incarico ricoperto fino alla giostra dello scorso settembre.

Le parole del Rettore Fracassi in un comunicato annunciano la notizia “in data odierna ho ricevuto dal Sig. Formelli in ottemperanza a quanto stabilito dal contratto in essere le sue dimissioni dalla carica di allenatore dei giostratori del Quartiere di Porta del Foro. Pertanto da oggi Formelli non ricoprirà nessuna carica all’interno del Quartiere di Porta del Foro.” Fracassi, prosegue ringraziando Formelli per il lavoro svolto “Ringrazio personalmente, a nome di tutto il Consiglio Direttivo e a nome di tutto il Quartiere Manuele per il lavoro svolto, gli auguro di potersi togliere le soddisfazioni che merita nel prosieguo della sua attività di istruttore, ma se ai suoi eventuali successi dovessero corrispondere nostre sconfitte, bene sappiate che da oggi tutto il Consiglio, il Capitano ed il sottoscritto lavoreremo per potergli dare grandi dispiaceri e delusioni. Si è concluso un percorso importante, nel quale Formelli ha rappresentato uno dei nostri valori aggiunti. Ma non l’unico. Pertanto non solo un saluto a Manuele, ma anche un grande in bocca al lupo a chi con lui ha lavorato per la costruzione della squadra che quest’anno ha onorato i nostri colori nelle Giostre e nelle Prove Generale : il nostro Capitano Tamarindi e la nostra allenatrice Serena Cecconi. Da loro ripartiremo con un solo obbiettivo: migliorare ulteriormente le nostre prestazioni per poter ritornare a vincere, senza perdere le caratteristiche che ci hanno contraddistinto in questi due anni: poche chiacchiere e tanto, tantissimo lavoro.”

Si chiude così il secondo rapporto tra Porta del Foro e Formelli. Il suo era stato un ritorno a S. Lorentino dopo la parentesi avuta nel 2012 e 2013 a Porta Santo Spirito. Molto probabilmente Formelli rimarrà fuori dalla giostra per pochissimo tempo. Sono molte le voci in città che danno il suo arrivo imminente in via delle gagliarde.