Home Nazionale Emirates: pubblica nuovo rapporto sostenibilità

Emirates: pubblica nuovo rapporto sostenibilità

0

Roma, 12 dic. (AdnKronos) – Il Gruppo Emirates, che comprende Emirates Airline e Dnata, ha pubblicato il sesto rapporto di sostenibilità relativo all’anno fiscale 2015-16. Il report, revisionato da PricewaterhouseCoopers (PwC), presenta i dati di prestazione ambientale e le iniziative di sostenibilità ambientale provenienti da una serie di attività che comprendono le operazioni aeree, di cargo e di handling di Dnata e altre attività commerciali di terra come l’ingegneria e la ristorazione.
Oltre a presentare l’impatto ambientale complessivo, il report ha anche lo scopo di identificare le migliori pratiche provenienti da tutto l’organico del Gruppo. “Dato che il nostro business cresce, siamo oltremodo consapevoli che abbiamo una responsabilità verso le comunità in cui operiamo in tutto il mondo. Quello dell’aviazione e dei servizi di viaggio sono settori in grado di dare un reale contributo verso il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite ‘”, ha detto lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, chairman e chief executive di Emirates Airline del gruppo.
Le operazioni aeree sono la voce che costituisce il principale impatto ambientale del Gruppo Emirates. Emirates gestisce una delle flotte più giovani nel settore, con un’età media di appena 74 mesi rispetto alla media del settore di 140 mesi dalla fine dell’esercizio. Una moderna flotta di velivoli widebody offre benefici ambientali sia per quanto riguarda emissioni inferiori ma anche per che il rumore, ma aiuta anche a offrire ai clienti un più elevato livello di comfort.