Home Giostra del Saracino Giostra del Giubileo via libera dal Consiglio Comunale

Giostra del Giubileo via libera dal Consiglio Comunale

0
Giostra del Giubileo via libera dal Consiglio Comunale
giostra del saracino

Questa mattina il consiglio comunale ha votato la richiesta avanzata dal sindaco a correre una edizione straordinaria della Giostra del Saracino in occasione del Giubileo della Misericordia.

I voti a favore sono stati 19 mentre i contrari 7. A favore si sono espressi i partiti di maggioranza e il Movimento Cinque Stelle. Il voto contrario è stato invece espressione del Partito Democratico e di Arezzo in Comune.

giostra_provaccia_003

Dopo la mancata unanimità all’interno del consiglio di amministrazione dell’Istituzione giostra anche in consiglio comunale è venuto a mancare il parere favorevole da parte di tutti i consiglieri.

Adesso che la proposta è stata definitivamente approvata si chiude il dibattito ed inizia la corsa ad organizzare bandi e gare per riuscire ad arrivare pronti alle tre edizioni.

Saranno i Rettori assieme al presidente dell’ente ad affrontare tutti gli aspetti organizzativi dell’edizione straordinaria da correre il prossimo 27 agosto a cominciare dal cerimoniale dell’estrazione delle carriere, le prove in piazza ed il protocollo per la tutela e il benessere del cavallo.