Home Nazionale Governo: Brunetta, nato già morto, da Gentiloni discorso imbarazzante

Governo: Brunetta, nato già morto, da Gentiloni discorso imbarazzante

0

Roma, 13 dic. (AdnKronos) – “Quello di Paolo Gentiloni è stato un discorso imbarazzante, è un governo che nasce già morto”. Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.
“Un governo incapace, dalle parole di Gentiloni, di fare la benché minima autocritica – prosegue l’azzurro – Sono stati sommersi dai No rispetto alla riforma costituzionale, di fatto rispetto alla legge elettorale, e non c’è stata una parola di autocritica. Hanno solo rivendicato il grande lavoro fatto, che in realtà sono macerie. Macerie fatte di debito, di deficit, di polvere sotto il tappeto che verrà fuori nei prossimi giorni, di imbrogli, di inganni, questo è stato il governo di Renzi, i mille giorni di Renzi”.
“Quello Gentiloni – per Brunetta – è un governo fotocopia delle macerie, non ha neanche la dignità delle macerie ma è solo l’ombra, la fotocopia delle macerie. Nasce morto, nasce morto anche rispetto all’unico vero obiettivo, quello di dare a questo Paese una legge elettorale, speriamo che almeno in questo il Parlamento abbia un soprassalto di forza e di dignità di fare da solo, perché questo governo non avrà neanche la forza di accompagnare questo processo”.