Home Nazionale Granarolo: sarà a Sial Paris 2016, la più grande fiera agroalimentare (3)

Granarolo: sarà a Sial Paris 2016, la più grande fiera agroalimentare (3)

0

(AdnKronos) – Granarolo presenterà anche gli ingredienti per le migliori ricette della cucina italiana per i mercati internazionali: la panna e la béchamel a lunga conservazione; i prodotti senza lattosio Granarolo Accadì, prima esperienza in Italia a lanciare nel 1976 i prodotti delattosati. Per venire incontro alle esigenze dei consumatori intolleranti, la gamma si è ampliata nella prima linea completa di latte e derivati a ridotto contenuto di lattosio (inferiore allo 0,01%): panna, stracchino, ricotta, mascarpone, mozzarella e ovviamente il latte, tra cui il Fresco Digeribile, una vera e propria novità sul mercato poiché è il primo latte fresco altamente digeribile in Italia, prodotto solo con latte 100% italiano proveniente unicamente dalla filiera Granarolo.
Inoltre Granarolo presenterà Yomo e Yomino, lo yogurt italiano 100% naturale per adulti e bambini, adesso disponibile anche in Francia e in Europa; la gamma di specialità gastronomiche italiane, frutto di recenti acquisizioni: il Prosciutto di Parma Dop, la Pasta Granarolo, l’Aceto Balsamico Igp e Dop Giacobazzi e la linea di gastronomia italiana del brand Ghiotti, un ampio ventaglio di prodotti nostrani per l’estero, tra cui olive, passata e acciughe.
Il SIAL rappresenta il primo network fieristico mondiale dell’alimentazione, con una copertura geografica ineguagliabile, con 9 saloni in tutti i 5 continenti: Europa e mondo (Parigi), Nord America (Montréal e Toronto), Sudamerica (San Paolo), Medio Oriente (Abu Dhabi) e Asia (Shanghai). Forte di questa presenza mondiale, il SIAL ha sviluppato, oltre a una conoscenza molto approfondita di tutti gli operatori della filiera, anche un ruolo di osservatorio privilegiato e riconosciuto delle tendenze e delle innovazioni provenienti da tutto il mondo. All’edizione 2016 parteciperanno oltre 7000 espositori da 104 nazioni.