Home Attualità Il Guido Day: la targa e il premio

Il Guido Day: la targa e il premio

0
Il Guido Day: la targa e il premio
Palazzo Comune Arezzo

La Fondazione Guido d’Arezzo e l’amministrazione comunale organizzano in concomitanza con la Festa della Musica celebrata a livello europeo il 21 giugno, la manifestazione “Festa della Musica – Guido Day” in onore di Guido d’Arezzo. Gli eventi, già in atto, culmineranno nella targa che verrà apposta presso il monumento di piazza Guido Monaco e nel conferimento del premio Guido d’Arezzo, alla sua prima edizione già istituzionalizzato come occasione annuale. Targa e premio sono realizzati da Alessandro Marrone.

Martedì 21 giugno alle 17 sfilata per le vie di Arezzo e alle 18 in piazza Guido Monaco, inaugurazione della targa dedicata a Guido d’Arezzo. Con la partecipazione delle autorità cittadine, dell’artista Alessandro Marrone, della Fanfara dei Carabinieri, di cori e coristi del territorio, della Filarmonica Guido Monaco, dell’Orchestra Multietnica Arezzo, dei gruppi Musici della Giostra del Saracino e Sbandieratori di Arezzo.

Alle 21 al Teatro Petrarca: Concerto di gala – Guido day. Con la prima edizione del Premio Guido d’Arezzo, assegnato a persone o istituzioni che si sono distinte nel campo della musica. La serata sarà completata da un concerto dell’ensemble SoNoRo di Bucarest e da un concerto del coro UT insieme vocale consonante, diretto dal maestro Lorenzo Donati, che ha vinto recentemente a Varna il 28esimo European gran prix for choral singing.