Home Nazionale In onda dall’Hard Rock Cafe di Firenze il primo contest tv per rappers

In onda dall’Hard Rock Cafe di Firenze il primo contest tv per rappers

0

Roma, 4 mar. (AdnKronos) – Si chiama ‘WTR #NEWRAPBATTLE’ e sarà il primo contest televisivo per rappers in Italia, una sfida che avrà come teatro l’Hard Rock Cafe di Firenze: il palco del Cafe fiorentino sarà teatro di performance hip hop, tanta solidarietà e anche location della puntata pilota del contest, organizzato insieme all’Associazione Casalpiano Studios di Alberto Gerli, Giulia Fantozzi e Ian Cecil Scott, che l’ha progettato.
Il contest dopo il lancio prevede una selezione on line di 16 partecipanti, che dovranno sfidarsi in studio in tre round (freestyle, tema libero e tema scelto) davanti ad una giuria di qualità scelta dagli organizzatori che li porterà alla battaglia finale in programma, sempre, all’Hard Rock Cafe il 13 aprile prossimo. In palio la produzione in digitale di un EP che sarà poi distribuito on line da Casalpiano Studios in 240 Paesi nel mondo.
Intanto martedì 8 marzo dalle ore 22, in occasione della festa della donna, il mondo Hip Hop lancia il proprio contest nel cafe del rock fiorentino, mobilitandosi per la campagna di Hard Rock Street2Sanctuary che ogni anno a marzo sensibilizza, dà voce, e raccoglie fondi alle tante iniziative di Bombay Teen Challenge.
La ong Bombay Teen Challenge è impegnata in programmi di recupero e reintegrazione sociale per donne e bambini vittime della schiavitù sessuale nel quartiere a luci rosse di Bombay (Mumbai), in India. Hard Rock Cafe si è impegnato a sostenere l’associazione nella realizzazione di rifugi per i bambini nel quartiere, case ‘Jubilee’, rifugi per i bambini orfani a causa dell’Aids, un centro medico per la cura dell’ Hiv.
Il testimonial in prima linea martedì 8 marzo per Street2Sanctuary sarà Blebla, rapper toscano già famoso per il suo impegno nel sociale, che proprio nel giorno della Festa della Donna lancerà un messaggio contro lo sfruttamento sessuale.
Blebla, a ottobre 2015, ha lanciato ‘Non mi rifiuto’ una canzone-progetto dal forte spirito educativo indirizzato ai giovanissimi cittadini di tutta la nazione, chiamati in futuro a operare scelte sostenibili e responsabili per il rispetto dell’ambiente e dello smaltimento dei rifiuti.

Insieme a Blebla, ci saranno anche Lezzoman per una serata ‘Peace, love, unity and havin’ fun!’, i Kani Toscani, gruppo Hip Hop composti da Afree, Stoppa, Matto, Dj Ardenico, Master G, La Paz e The Dogs, la Crew Hip Hop di breakdancers coordinata dal cinese con il cuore totalmente italiano Xu Ruichi, vincitore di numerosi contest internazionali, tra i conduttori dei programmi tv del canale per ragazzi Boing.
Affinché il messaggio viaggi dal palco alla strada, la crew si esibirà anche nei portici antistanti l’ingresso del Cafe. Simbolo della campagna Street2Sanctuary è il braccialetto in edizione limitata disponibile al Rock Shop del Cafe fiorentino, a offerta libera, il ricavato verrà donato interamente a Bombay Teen Challenge.