Home Giostra del Saracino La Giostra del Saracino, una questione di genere

La Giostra del Saracino, una questione di genere

0

Il 1 marzo alle ore 16,00 presso la Sala dei Grandi del Campus del Pionta di Arezzo in viale Cittadini 33 sarà presentata la ricerca “La Giostra del Saracino, una questione di genere” condotta dalle studentesse universitarie Marta Casini, Letizia Giani, Alessia Mazzierli, Sofia Sandroni e Ilaria Tonioni.

giostra tribuna
giostra tribuna

L’evento è organizzato dal corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione – insegnamento di Didattica dei processi educativi e formativi.

Intervengono Loretta Fabbri, docente di Didattica e metodologia dei processi educativi e formativi, La ricerca degli studenti universitari come risorsa per lo sviluppo della città, l’assessore alla Giostra del Saracino Gianfrancesco Gamurrini, i rettori dei quattro quartieri, presidente dell’Istituzione Giostra, presidente Gruppo giovanile Porta Santo Spirito, presidente Gruppo donne Porta Crucifera. Coordina Valentina Fazzuoli, rappresentante degli studenti del dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale.