Home In Evidenza La Vasari Rugby Asd interdetta dall’utilizzo dell’impianto di rugby

La Vasari Rugby Asd interdetta dall’utilizzo dell’impianto di rugby

0
La Vasari Rugby Asd interdetta dall’utilizzo dell’impianto di rugby
Francesco Cherubini

AREZZO – La Vasari Arezzo Rugby Football Club, società che ha ricevuto in gestione dal Comune l’impianto cittadino di via dell’Acropoli, ha interdetto l’utilizzo dei campi e della struttura da parte della vecchia Vasari Rugby Asd.

Il duro provvedimento scatterà a partire da lunedì 2 maggio e fa seguito ad una serie di inadempienze e di morosità da parte della Vasari Rugby Asd che non ha assolto agli impegni assunti nei confronti del gestore dell’impianto. Intenzionata a creare un clima di serenità e di unione nel panorama rugbystico aretino, per molti mesi la Vasari Arezzo Rfc ha concesso l’utilizzo dei campi e della club house a titolo pienamente gratuito, facilitando a proprie spese il proseguo dell’attività sportiva dell’altra società e rendendo attive le tariffe comunali solo a partire dallo scorso 1 marzo.

Nel frattempo, infatti, le due società non sono riuscite a trovare un accordo volto a riunificare il rugby cittadino e, di conseguenza, hanno deciso di continuare l’attività autonomamente l’una dall’altra. I termini per il pagamento della somma richiesta sono scaduti la scorsa settimana e tale situazione di morosità, unita ad altre inadempienze relative ai lavori di restauro dei locali di via dell’Acropoli (un impegno assunto lo scorso 13 novembre di fronte all’ufficio sport), hanno spinto il gestore a chiudere i cancelli dell’impianto alla Vasari Rugby Asd.

Tale decisione, comunicata dal presidente Francesco Cherubini anche all’assessore allo sport del Comune di Arezzo e all’ufficio sport, si colloca responsabilmente in un periodo in cui l’attività sportiva stagionale sta giungendo al termine (il campionato di serie B è già terminato) e prevede come unica eccezione la squadra Under18 che potrà continuare ad allenarsi e a giocare nel campionato di categoria ancora in svolgimento. In contemporanea, la Vasari Arezzo Rfc ha avviato le opportune azioni per il recupero del credito e per la difesa di quanto le spetta di diritto.