Home Nazionale Lecco: Gdf sequestra 325 chili di hashish, arrestati due trafficanti

Lecco: Gdf sequestra 325 chili di hashish, arrestati due trafficanti

0

Milano, 7 nov. (AdnKronos) – E’ di 325 chili di hashish e di due arresti il bilancio della nuova operazione antidroga messa a segno dalla Guardia di finanza. Dopo il sequestro di 94 chili di cocaina operato pochi mesi fa, nella rete dei finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria di Lecco, sono finiti due trafficanti di etnia albanese – un 61enne residente a Monza e un 39enne residente a Durazzo – con base nel comune di Cantù, in provincia di Como.
Nel corso dell’operazione, le Fiamme Gialle hanno sorpreso i trafficanti nella zona industriale di Cantù mentre scaricavano lo stupefacente da un Tir. Inutile il tentativo dei due di fuggire. Nel fondo dell’autoarticolato carico di mobili per arredo appena arrivato in Italia dalla Spagna, i finanzieri hanno trovato cartoni con all’interno oltre 325 chili di hashish.
Oltre allo stupefacente, sono stati sequestrati diverse migliaia di euro e numerosi telefoni cellulari, nonché il tir utilizzato per il trasporto. Secondo gli investigatori la droga era destinata al mercato lecchese, oltre che a quello comasco e bergamasco.