Home Nazionale Leonardo: firma contratto per supporto logistico con canadese Ornge

Leonardo: firma contratto per supporto logistico con canadese Ornge

0

Roma, 14 dic. (AdnKronos) – Leonardo-Finmeccanica ha firmato un contratto di supporto logistico, manutenzione e revisione con l’operatore canadese di elisoccorso Ornge della durata di sei anni per la sua flotta di elicotteri AgustaWestland AW139. Il contratto, che fa parte del nuovo schema di supporto di Leonardo denominato Service Excellence e volto al costante miglioramento della qualità generale del servizio anche attraverso l’introduzione di nuove soluzioni, rafforza la partnership tra Leonardo e Ornge, dopo il successo registrato nel 2015. Lo scorso anno infatti l’operatore ha accumulato oltre 6.000 ore di volo in missioni di soccorso 24/7 da sette basi e con una disponibilità superiore al 95% della flotta.
Il nuovo contratto di supporto risponde alle esigenze di trasporto per pazienti in condizioni critiche in tutto l’Ontario, migliorando la pianificazione e la previsione delle esigenze di disponibilità delle parti di ricambio e assicurando il conseguimento dei risultati concordati con Leonardo per la gestione logistica.
Ornge ha recentemente aggiunto un undicesimo elicottero AW139 alla sua flotta, a seguito della completa riconfigurazione al ruolo di eliambulanza di un elicottero utility. La macchina è stata modificata in meno di tre mesi presso lo stabilimento di Leonardo a Philadelphia ed equipaggiata con una serie di sistemi di missione tra cui tagliacavi, seconda luce di atterraggio, comunicazioni satellitari, Radio V/UHF e un nuovo interfono in cabina. La rapidità dell’intervento di modifica sulla macchina evidenzia la capacità dello stabilimento nel soddisfare le nuove esigenze dei clienti. Il velivolo è ora dotato di una cabina completamente equipaggiata per il soccorso ed è stato consegnato ad una base a Moosonee, Ontario.