Home Nazionale Libri: Italia in libreria per #ioleggoperchè 2016,

Libri: Italia in libreria per #ioleggoperchè 2016,

0

Milano, 11 ott. – (AdnKronos) – I numeri promettono bene: 1.417 librerie iscritte, praticamente tutte in Italia cartolibrerie compese, 2.378 scuole pronte che hanno avviato 4.487 gemellaggi con librerie e una cinquantina di testimonial di tutti i tipi, dagli scrittori ai cantanti, dagli youtuber a esponenti del mondo dello spettacolo, dell’informazione, dello sport che hanno registrato video in cui raccontano il loro amore per la lettura.
Dopo aver scaldato il motore, si parte. Dal 22 al 30 ottobre, tutta l’Italia si trasformerà in un’unica grande biblioteca per la seconda edizione di #ioleggoperché , che quest’anno si allea con Libriamoci (l’iniziativa del Centro per il libro e la lettura) . Organizzata dall’Aie (Associazione Italiana Editori), sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura del MiBact (Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo), in collaborazione con Aib (Associazione Italiana Biblioteche), Ali (Associazione Librai Italiani – Confcommercio) e Confindustria Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo , #ioleggoperché vivrà la sua settimana più intensa con nove giorni che coinvolgeranno cittadini, librerie, biblioteche, editori, imprese, scuole, associazioni.
Sarà una festa all’insegna della cultura, dell’intrattenimento, della condivisione e della generosità, grazie alle migliaia di volumi che – complice l’attività di sensibilizzazione operata dai Messaggeri e dai numerosi Testimonial – saranno donati per costruire e sviluppare le biblioteche scolastiche e aziendali del Paese.