Home Nazionale Lombardia: Cappellini, con Fedeli ministro rischio ideologia gender a scuola

Lombardia: Cappellini, con Fedeli ministro rischio ideologia gender a scuola

0

Milano, 13 dic. (AdnKronos) – “Comprendo e condivido pienamente il malessere e le forti preoccupazioni manifestate dal popolo del Family Day all’indomani del giuramento del governo Gentiloni in merito alla nomina a ministro dell’Istruzione di Valeria Fedeli, conoscendo le sue posizioni in materia di identità di genere e le sue iniziative finalizzate a introdurre l’ideologia gender nella scuola, come dimostra il disegno di legge depositato al Senato a sua firma”. Lo scrive sul suo profilo Facebook l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, Cristina Cappellini.
“E’ evidente – scrive Cappellini – che se il nuovo (si fa per dire) governo potenzierà gli attacchi, peraltro già pesanti, alla famiglia e al suo dato antropologico con la rottamazione dei valori fondanti la nostra società, faremo sentire ancora più forte la nostra voce fino a che la volontà popolare espressa il 4 dicembre scorso non sarà finalmente rispettata”.
“Proprio in questi giorni – annuncia l’assessore – è stato attivato il sito internet dello sportello famiglia di Regione Lombardia (www.sportellofamiglia.org), strumento ancora più utile alle famiglie lombarde in prospettiva futura se il neo ministro deciderà di imporre autoritariamente un’ideologia pericolosa come quella del gender”. E conclude: “Vogliamo fornire ai genitori tutti gli strumenti di conoscenza e di approfondimento in ambito scolastico perché sia garantita loro quella libertà di educazione a cui hanno diritto e che nessun ministro e nessun governo, peraltro senza legittimazione popolare, possono permettersi di mettere in discussione”.