Home Nazionale Lombardia: De Corato (An-Fdi), bocciatura legge non impatta su piano moschee

Lombardia: De Corato (An-Fdi), bocciatura legge non impatta su piano moschee

0

Milano, 24 feb. (AdnKronos) – “La bocciatura della legge sulle moschee ha impatto zero a Milano”. Ne è convinto Riccardo De Corato, capogruppo di Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale in Regione Lombardia, che spiega: “Le strutture di via Esterle e di via Sant’Elia ex Palasharp, tanto desiderate da Majorino e dal centrosinistra, devono tornare in consiglio comunale e lì staremo giorno e notte. Contando che la legislatura dura ancora un paio di mesi, non ci sarà tempo per approvarle”.
“La legge regionale 12/2005, ancora in essere – sottolinea l’ex vicesindaco di Milano – all’articolo 72 descrive i rapporti di pianificazione comunale, precisando al comma 1 come nel piano dei servizi e nelle relative varianti le aree che accolgono attrezzature religiose debbano essere specificatamente individuate, dimensionate e disciplinate sulla base delle esigenze locali”. La deliberazione del Comune 2010/2014 “non permette in alcun modo di evidenziare riferimenti al piano dei servizi in base a identificazione area, dimensionamento e disciplina quindi si rende necessaria una nuova delibera del Pgt”.
A questo punto, “una volta tornati in aula, faremo le barricate”. Ed “entro i due mesi che rimangono al centrosinistra non verrà dato il via ad alcuna moschea”. Sala però, conclude De Corato, “dica chiaramente se, in caso di vittoria alle comunali, insisterà sulle due moschee a Milano e, se sì, dove intende metterle”.