Home Nazionale Lufthansa: acquisce 100% Brussels Airlines

Lufthansa: acquisce 100% Brussels Airlines

0

Roma, 15 dic. (AdnKronos) – Lufthansa acquisisce il 100% di Brussels Airlines. Dopo l’accordo con gli azionisti di SN Airholding sui termini della completa acquisizione, ieri il comitato esecutivo della compagnia tedesca ha deciso di esercitare la call option per il restante 55% delle azioni. L’opzione entrerà in vigore entro il 31 dicembre 2016. Il closing dell’operazione avverrà entro l’inizio di gennaio 2017. Il meccanismo dei prezzi per l’acquisizione azioni restanti era già parte dell’accordo del 2008. Il prezzo è pari a 2,6 milioni di euro, che saranno pagati a un consorzio di 30 azionisti.
“A seguito dell’acquisizione del 45% di SN Airholding otto anni fa, vogliamo ora – dichiara Carsten Spohr, presidente del consiglio esecutivo e ceo di Lufthansa – fare un passo in avanti nella nostra cooperazione, già molto solida e di successo. Come azionista storico e partner di Brussels Airlines, siamo già ora molto legati gli uni agli altri. Consideriamo il Belgio e soprattutto Bruxelles mercati decisamente interessanti, che completano perfettamente la nostra offerta nel cuore dell’Europa”.
“Inoltre, Brussels Airlines – sottolinea il top manager – ha una struttura di costi già competitiva e un network a lungo raggio consolidato, soprattutto da e per l’Africa, strategico per il portafoglio del Gruppo Lufthansa. Abbiamo anche molto apprezzato la grande qualità, la motivazione e l’operato dei 3.500 dipendenti di Brussels Airlines”.