Roma, 12 dic. (AdnKronos) – “Il M5S cresce perché è l’unica forza politica capace di difendere la democrazia in Italia. Come ci stiamo riuscendo? Incanalando la sacrosanta rabbia dei cittadini in un percorso di proposte, idee e partecipazione”. Lo scrive su Fb Alessandro Di Battista, tra i volti più noti del M5S.
“Mentre il ‘sistema’ fa il toto-nomi dei ministri – esordisce Di Battista – mentre Cuperlo dice alla direzione del Pd ‘io non ho paura delle elezioni, ho paura del risultato’, mentre c’è chi pensa ad Alfano agli esteri, mentre c’è chi si dedica, ancora una volta, a evitare che si conoscano le responsabilità del Pd nel crac di Monte dei Paschi, mentre chi detiene il potere pensa solo a come mantenerlo, noi ci stiamo dedicando ai problemi dei cittadini producendo soluzioni su soluzioni. Per contrastare la povertà, per rilanciare le imprese, per estirpare la corruzione!”.
Dunque spiega il ruolo del M5S e rivendica: “Io non sono mai stato fermo, avete visto i km che ho fatto e tutti noi abbiamo contribuito a salvare la Costituzione dall’ennesimo tentativo di violentarla. Dobbiamo esultare per questo e trovare ancor più energie per convincere gli scettici – non a votarci – ma a venire con noi, in piazza, nei nostri incontri. Convincerli a scrivere con noi il programma, a partecipare alle scelte. Io non mollerò mai. Coraggio!”.