Home Nazionale M5S: Grillo, ci vogliono in lite divisi e contro di me, ma siamo futuro (3)

M5S: Grillo, ci vogliono in lite divisi e contro di me, ma siamo futuro (3)

0

(AdnKronos) – “Scompariranno gli uffici, compariranno i coworking, il gioco si mischierà al lavoro, e il nostro tempo sarà liberato dal lavoro – profetizza Grillo -quando nella nostra vita il tempo libero sarà il triplo del lavorato, bisognerà organizzare il tempo liberato. avremo depressi, ansiosi, rabbiosi: la cultura e l’istruzione dovranno consentire di organizzare questa creatività e questi flussi”.
“Una crisi economica può durare 2-3 cicli economici, 3-4 anni. Quando dura da 10 anni siamo di fronte a qualcos’altro. bisogna fermarsi e rifletterci su. In 10 anni un giovane diventa adulto, un adulto diventa padre, un vecchio lavoratore va in pensione. In 10 anni cambia il mondo e in questi 10 anni è cambiato il mondo”, osserva.
“I giovani sono diventati millennials e hanno cambiato il modo di vivere il presente. Hanno fatto passare il mondo da una economia degli oggetti a un’economia dell’esperienza. I creativi culturali, i millennials, i giovani d’oggi hanno imparato a vivere negli interstizi della società preparata dai loro genitori e nonni che avevano un altro mondo nel loro futuro e soprattutto nel loro passato. Sempre più persone – va avanti il leader M5S – rinviano le scelte economiche definitive come la casa di proprietà, il matrimonio, i figli o più semplicemente l’acquisto dell’auto perchè sono interessati a spendere al meglio l’unica risorsa scarsa che hanno a loro disposizione negli anni migliori: il proprio tempo”.