Home Nazionale M5S: Orfini, nei Comuni la storia di un fallimento drammatico (2)

M5S: Orfini, nei Comuni la storia di un fallimento drammatico (2)

0

(AdnKronos) – “Quando si scopre di avere la camorra in casa -afferma ancora l’esponente Dem- non ci si può limitare a qualche espulsione di comodo, bisogna capire come ci è potuta entrare e perché nessuno se ne è accorto. A Roma lo sappiamo bene, è un anno che ripuliamo, ristrutturiamo, moltiplichiamo attenzione e meccanismi per rafforzare gli anticorpi”.
“Il mitico direttorio grillino che fine ha fatto? Gente che nella migliore delle ipotesi non si è accorta di niente in luoghi dove non capire è davvero difficile, nella peggiore ha chiuso gli occhi. Se fosse vero che ‘uno vale uno’, il direttorio sarebbe stato rimosso o espulso. Ma non è così, nel Movimento 5 stelle ti cacciano se esprimi un’opinione, non se esegui gli ordini anche quando sono palesemente sbagliati”.
“Cari grillini, la realtà -conclude Orfini- è più complicata dei vostri slogan: la battaglia per la legalità, che noi combattiamo ogni giorno, si fa anche con la buona amministrazione e con la buona politica. Si fa ricostruendo partiti veri e non sette di proprietà di un guru, riformando la pubblica amministrazione, correggendo le regole degli appalti; si fa con le leggi contro la corruzione e con una giustizia più efficiente. Si fa rigenerando questo Paese. Noi lo stiamo facendo, mentre voi continuate a sperare che vinca la rabbia e la disillusione. Proprio quella rabbia e disillusione che ora vi si rivolta contro”.