Home Nazionale Madia: con riforma più trasparenza ed efficienza nella pa

Madia: con riforma più trasparenza ed efficienza nella pa

0

Roma, 21 gen. (Labitalia) – ”Il governo con la riforma della Pa dà attuazione a una legge ampia e con l’impegno per attuarla tutta entro questa legislatura e stiamo rispettando i tempi, siamo a più della metà di questa ampia delega ampia. E’ un atto di coerenza e serietà con cui abbiamo scritto le norme. Tutte queste norme della riforma le abbiamo fatte per cambiare la vita alle persone, chiedendo alla Pa più trasparenza ed efficienza”. Il ministro della Funzione pubblica, Marianna Madia, spiega in occasione della conferenza stampa a Palazzo Chigi, il provvedimento approvato ieri dal Cdm.
E Madia ha confermato che “la riduzione delle partecipate inutili sarà effettiva. Tutte le norme che abbiamo approvato chiudono il cerchio. Stiamo facendo sul serio, si arriverà alle cessione delle quote delle partecipate inutili. La serietà delle norme portano all’obiettivo che ci siamo dati, ovvero rendere un paese più semplice”.
”Questa struttura del ministero dell’Economia garantirà la riduzione delle partecipate. Il Mef avrà il compito di attuare con certezza queste norme sulla riduzione delle partecipate inutili e lo monitorerà anche per il futuro”, conclude Madia.