Home Politica Marco Donati tra i firmatari della legge per la riduzione delle eccedenze alimentari approvata alla Cam

Marco Donati tra i firmatari della legge per la riduzione delle eccedenze alimentari approvata alla Cam

0
Marco Donati tra i firmatari della legge per la riduzione delle eccedenze alimentari approvata alla Cam
Marco Donati

La Camera dei Deputati ha approvato a larghissima maggioranza la proposta di legge Gadda per la riduzione delle eccedenze alimentari.

Il provvedimento mira a ridurre gli sprechi e facilita i percorsi che consentono di raccogliere e redistribuire, senza scopo di lucro, i prodotti alimentari e farmaceutici in eccedenza.

«Abbiamo raggiunto un primo e grande obbiettivo attraverso l’approvazione alla Camera», dichiara il parlamentare aretino Marco Donati, che ha contribuito all’approvazione del provvedimento che lo vede tra i primi firmatari.

«Ora – prosegue Donati – occorre approvarla presto anche al Senato e mantenere la promessa fatta durante Expo2015 per ridurre al minimo gli sprechi».

Donati, che ha presentato emendamenti al testo, molti dei quali approvati, annuncia un approfondimento: «Nelle prossime settimane interverrà ad Arezzo la relatrice Gadda per un incontro pubblico nel quale illustrerà i contenuti della legge che coinvolge molti operatori economici, il terzo settore e, direttamente o indirettamente, tutti i cittadini».