Home Nazionale Meteo: Lombardia, tempo variabile, peggiora da venerdì

Meteo: Lombardia, tempo variabile, peggiora da venerdì

0

Milano, 22 feb. (AdnKronos) – Tempo variabile fino a venerdì sulla Lombardia, con frequenti annuvolamenti e deboli piogge. Nel fine settimana è possibile un peggioramento “per l’effetto di una perturbazione più ampia e strutturata proveniente da ovest”, riferisce il bollettino meteo dell’Arpa. Le temperature sono in calo da mercoledì.
Domani, in mattinata il cielo sarà ovunque molto nuvoloso o coperto sulla regione. Dal pomeriggio, ampie schiarite e le temperature restano miti: le minime sono in lieve rialzo e comprese tra 4 e 8 gradi. Le massime tra 11 e 15. Mercoledì il tempo in Lombardia sarà ovunque sereno o poco nuvoloso, salvo qualche addensamento di nubi basse sulla Pianura orientale. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità su tutta la regione e possibili piogge. Calano a 3 gradi le minime.
Giovedì di nuovo molto nuvoloso e coperto, con minime e massime in lieve calo. Venerdì e sabato la nuvolosità sarà variabile con annuvolamenti più estesi e frequenti sabato. Le piogge sono possibili a tratti su tutti i settori.