Home Nazionale Milano: Passera, giunta Pisapia sta ignorando emergenza sicurezza

Milano: Passera, giunta Pisapia sta ignorando emergenza sicurezza

0

Milano, 22 feb. (AdnKronos) – “Leggere in prima pagina che Milano è la capitale dei furti, nonché una delle città italiane con il maggior numero di violenze sessuali fa male al cuore. Ma fa soprattutto rabbia, perché la sicurezza dei cittadini deve essere la priorità di qualsiasi amministrazione, insieme al lavoro”. E’ quanto afferma il leader di Italia Unica Corrado Passera, candidato sindaco di Milano con una propria lista civica indipendente, commentando i dati Istat che vedono Milano la città con maggiori furti in Italia.
“La giunta Pisapia – osserva Passera – racconta una favola che non c’è, considerando forse Milano quella che si osserva dalle finestre di palazzo Marino”. E aggiunge: “Sono stato criticato per aver scritto che questa sinistra non dà sicurezza ai milanesi, ma oggi lo ripeto ancora più forte, con i dati alla mano che da settimane continuo a evidenziare”.
“La nostra – sottolinea il leader di Italia Unica – non è solo denuncia, è anche proposta: 1000 agenti della polizia locale in più nelle strade, con un pattugliamento continuo 24 ore al giorno in ciascuna delle 88 zone, con mezzi moderni e adeguati, 2000 telecamere di sicurezza in più, sia in città sia sui mezzi pubblici, coprendo tutto il territorio di Milano, con particolare attenzione alle periferie”. E poi, conclude, “bisogna adoperarsi per non smantellare il modello Città sicure, mantenendo in città il reggimento delle Voloire”.