Home Nazionale Meteo: moderato rischio valanghe in Lombardia

Meteo: moderato rischio valanghe in Lombardia

0

Milano, 4 mar. (AdnKronos) – Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di moderata criticità per rischio valanghe dalla mezzanotte. In particolare, l’allerta riguarda le zone omogenee 11 Prealpi Occidentali (province di Como, Lecco e Varese); 12 Retiche Occidentali (Como e Sondrio); 13 Retiche Centrali (Sondrio); 14 Retiche Orientali (Brescia e Sondrio); 15 Adamello (Brescia); 16 Prealpi Bresciane (Brescia) e 54 Orobie e Prealpi Bergamasche (Bergamo, Brescia e Sondrio).
Una veloce perturbazione di origine atlantica interesserà anche la Lombardia a partire da questa sera e per le prossime 24 ore, determinando condizioni di tempo perturbato con precipitazioni anche di forte intensità.
Per domani, sabato 5 marzo, si prevede cielo coperto con precipitazioni da moderate a forti, più intense nelle ore centrali della giornata. Previsti al di sopra dei 1300 metri di quota da 30-40 centimetri in Alta Valtellina fino a 70-100 centimetri sui restanti settori. Limite della neve intorno a 600 metri in rialzo in giornata. Attenuazione dei venti in serata.