Home Nazionale Milano: borseggia giovane e fa shopping con suoi documenti, arrestato

Milano: borseggia giovane e fa shopping con suoi documenti, arrestato

0

Milano, 11 mar. – (AdnKronos) – Nel pomeriggio di ieri, l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Greco Milanese ha impedito ad un truffatore dell’86, già noto alla giustizia, di farla franca. L’uomo è stato arresto in flagranza di reato nel quartiere Bicocca di Milano, mentre “con artifici e raggiri” tentava di acquistare tre I-Phone.
Precedentemente, in un noto centro commerciale del quartiere, l’uomo si era appropriato del borsello di un avventore di un bar, che stava consumando tranquillamente un panino, senza accorgersi di nulla. Successivamente, smessi i panni del borseggiatore, l’uomo ha indossato quelli del truffatore e, utilizzando la carta di credito e il documento d’identità della vittima, ha cercato di perfezionare l’acquisto dei cellulari.
Il cassiere, stupito dall’entità dell’esborso, che ammontava ad oltre 2.500 euro, ha attivato la Security del punto vendita e, conseguentemente, i carabinieri. I militari hanno poi bloccato il pregiudicato e verificato i documenti dai quali è emersa la contraffazione della carta d’identità oggetto del furto. L’uomo è stato poi arrestato per furto aggravato, tentata truffa e falso.