Home Nazionale Milano: Passera, sinistra ignora priorità cittadini

Milano: Passera, sinistra ignora priorità cittadini

0

Milano, 4 feb. – (AdnKronos) – “Nulla di nuovo da sinistra. Dai programmi dei candidati in corsa per le primarie emergono chiaramente due fatti incontestabili: la totale assenza di proposte serie e concrete sui temi del lavoro e della sicurezza, che sono le vere priorità e urgenze dei Milanesi, e l’intento dichiarato da tutti i contendenti di perseguire un’attività amministrativa che sia in continuità con la gestione fallimentare di Pisapia-Balzani”. Lo afferma Corrado Passera, candidato sindaco di Milano alternativo all’attuale amministrazione di sinistra, commenta le proposte dei candidati alle primarie.
“Un’impostazione -aggiunge- confermata anche dallo stucchevole teatrino dei candidati che si ripromettono alleanze, reciproca collaborazione e unione d’intenti qualsiasi sia il risultato di domenica, basta che si porti avanti l’esperienza dell’attuale giunta. Un governo che, oltre ad aver portato una tassazione e un costo della macchina burocratica da record, si distingue per il suo immobilismo e che ha lasciato la nostra Milano totalmente priva di progetti dalla visione globale e ambiziosa in grado di garantire un futuro di sviluppo e di crescita”.
E aggiunge: “un’inerzia scandalosa, che si manifesta ogni giorno su fronti cruciali per la vita di questa città. Dal fallimento annunciato delle inadeguate misure per affrontare l’emergenza abitativa che coinvolge ben 24mila famiglie milanesi, all’incapacità di agire in modo rapido e definitivo per risolvere il problema dei campi rom abusivi che pregiudicano gravemente la sicurezza di migliaia di concittadini. La giunta Pisapia-Balzani ha poi gettato al vento la preziosa opportunità rappresentata dalla riqualificazione degli scali ferroviari dismessi e rimane inerte davanti a situazioni di stallo che coinvolgono interi quartieri come accade al Portello”.