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(AdnKronos) – SALVATORE FERRAGAMO: “Il focus è sulla redditività. In un mercato del lusso che nei prossimi anni crescerà a una velocità inferiore rispetto a quella degli ultimi 5 anni, sicuramente crescere in redditività è la cosa più importante e il mio focus assoluto”. Lo spiega Michele Norsa, ad di Salvatore Ferragamo, in occasione delle sfilate moda donna a Milano. “Credo – sottolinea – che ci sia spazio per questa crescita, in parte anche attraverso il gross margin, dunque il vantaggio che avremo dai cambi e in parte attraverso una gestione più smart del processo di retail in giro per il mondo”.
TORTONA DESIGN WEEK: torna in concomitanza con il salone del Mobile di Milano, dal 12 al 17 aprile. L’edizione 2016 prevede ospiti da Cina, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca e Spagna. Strategica la posizione visto che il distretto sta diventando un vero e proprio punto di riferimento culturale di Milano con l’Armani/Silos, il Mudec (Museo delle Culture) e Base Milano, il nuovo progetto integrato per la cultura e la creatività che verrà inaugurato il prossimo 30 marzo negli storici spazi dell’ex Ansaldo. Questi ultimi, in particolare, sono stati scelti fra le principali sedi ufficiali della XXI Triennale di Milano per ospitare mostre e partecipazioni internazionali.