Home Nazionale Monza: ruba escavatore, tenta di investire carabiniere poi si schianta

Monza: ruba escavatore, tenta di investire carabiniere poi si schianta

0

Milano, 12 ott. (AdnKronos) – Aveva da poco rubato un escavatore ed era già sulla via di fuga con un autocarro, quando è stato intercettato dai carabinieri che hanno tentato di fermarlo. A quel punto ha schiacciato l’acceleratore, tentando di investire uno dei militari, ma si è schiantato fuori strada. E’ quando accaduto nella serata di ieri, in provincia di Monza Brianza, a un 42enne che è stato arrestato.
I militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione che indicava il furto di un escavatore da un cantiere di Monza. Il mezzo è stato individuato poco distante, mentre veniva trasportato a bordo di un autocarro lungo la via Cesana e Villa di Biassono. E’ stato quindi intimato l’alt, ma l’uomo alla guida, un pluripregiudicato, ha proseguito la fuga tentando di investire il capo equipaggio. Durante la corsa, poi, ha perso il controllo del mezzo urtando una vettura che transitava sulla strada, quindi è finito contro un guardrail.
Il conducente del mezzo è stato arrestato: dovrà rispondere di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. L’autocarro è risultato anch’esso oggetto di un furto commesso la notte precedente.