Home Nazionale Ntv: Italo debutta al cinema e punta a traguardo 10 mln passeggeri/Adnkronos

Ntv: Italo debutta al cinema e punta a traguardo 10 mln passeggeri/Adnkronos

0

Roma, 12 ott. (AdnKronos) – Italo ‘passa’ per Hollywood e punta, intanto, a nuovi obiettivi di crescita. Mentre, infatti, si prepara a tagliare il traguardo dei 10 milioni di passeggeri nel 2016 e a consolidare i risultati positivi di bilancio conseguiti nel 2015, il treno superveloce di Ntv debutta sul grande schermo e offre oggi un’anteprima esclusiva di ‘Inferno’, il nuovo film diretto da Ron Howard, in contemporanea nelle principali città del network: Roma, Napoli, Torino, Milano, Venezia, Bologna e Firenze.
Quella di ‘Inferno’ rappresenta per Italo, che per l’occasione si è trasformato in un set cinematografico per alcune scene clou del film, un’importante vetrina internazionale per presentarsi a milioni di spettatori nel mondo mentre sfreccia nella campagna toscana. Un ‘product placement’ di grande effetto, dunque, per un’azienda che, dopo un decollo difficile, ha intrapreso con il nuovo piano industriale e il turn around segnato nel 2015 un percorso di crescita.
La strada non è certo in discesa viste le difficoltà, più volte denunciate dall’azienda, di un contesto di mercato complesso, dove, anche se meno del passato, non mancano i motivi di tensione e di schermaglie con l’incumbent Fs spa, come negli ultimi giorni dalla vicenda dei macchinisti di Ntv ‘contesi’ con Trenitalia.