Home Nazionale Natale: a Vicenza tanta magia in centro storico e nei quartieri (6)

Natale: a Vicenza tanta magia in centro storico e nei quartieri (6)

0

(AdnKronos) – Oltre alla tradizionale e scenografica cascata di luci dalla sommità della Torre Bissara che avvolgerà piazza dei Signori e l’attigua piazza Biade, e alle calate di luci dalla Torre del Tormento in piazza delle Erbe, a brillare sarà anche piazza Castello grazie alle luci che dalla sommità del Torrione raggiungeranno piazzale De Gasperi e l’ingresso del Giardino Salvi; verranno, infine, valorizzate le mura esterne del giardino del Teatro Olimpico e la Torre Coxina in piazza Matteotti. In piazza dei Signori e in piazza Matteotti sono stati allestiti due alberi artificiali ottogonali in flash led, come avvenuto lo scorso anno, alti rispettivamente 14 metri e 12 metri.
Mentre in corso Palladio e corso Fogazzaro si potranno ammirare i cerchi luminosi a led, nelle vie più esterne e nelle zone fuori dalle mura sono in fase di allestimento decorazioni con luminose – Ice Lights Flash Led bianco – abbelliti da stelle anch’esse luminose cercando di raggiungere il più possibile i luoghi con negozi e attività, per creare un percorso piacevole verso i luoghi dello shopping natalizio immerso in un’atmosfera festosa.
Si stima che Vicenza light 2016 costerà complessivamente 140 mila euro. Il Comune investirà 103 mila euro. I restanti 37 mila saranno coperti dalle quote raccolte tra i commercianti.